Se sei un fan de Il Trono Di Spade e soffri del mal d’Irlanda, allora devi assolutamente entrare nel mondo di Glass Of Thrones, e degli eventi realizzati per l’ottava stagione della serie.
Turism Ireland ti catapulta nel mondo di Game Of Thrones
L’attesa è finita, e il primo dei sei episodi dell’ottava e ultima stagione de Il Trono Di Spade è già andato in onda. Gli eventi si sono susseguiti a valanga e tutto il mondo trepida per conoscere il finale della famosa serie fantasy. L’Irlanda è ormai diventata la patria di Jon Snow e company, i paesaggi e i luoghi rimarranno impressi come lo sfondo delle avventure dei Sette Regni, ed è proprio a Belfast che dall’11 aprile all’1 settembre 2019 si terrà la mostra dedicata all’universo Game Of Thrones al Titanic Exhibition Centre, dopo quelle del 2018 di Barcellona e Parigi.
Game Of Thrones ha fatto impazzire il mondo
Gli eventi organizzati per questa ultima stagione della saga sono stati moltissimi in tutto il mondo, e spettacolari le iniziative da parte di grossi nomi. Tra le tante possiamo trovare l’iniziativa di Oreo che ha lanciato sul mercato quattro biscotti sui quali sono impressi i simboli delle casate, e un video che ripropone la sigla iniziale di GOT interamente creata con i biscotti! Anche Adidas e Havaianas hanno proposto per l’occasione una serie di calzature dedicate al continente di Westeros. Si può definire di un altro mondo lo spettacolo d’acqua delle famose fontane del luxury hotel Bellagio di Las Vegas: un impressionante danza di getti d’acqua e proiezioni iconiche di quasi quattro minuti. Per veri viaggiatori è invece l’iniziativa dell’emittente televisiva HBO, che ha nascosto in giro per il mondo sei troni di spade: chi ambisce alla corona e per primo troverà uno dei troni, potrà sedersi su di esso e inviare un selfie con l’hashtag #ForTheThrone.
L’Irlanda madre de Il Trono Di Spade
Game Of Thrones è ormai entrato a far parte del patrimonio culturale dell’Irlanda del Nord, e Tourism Ireland ha voluto omaggiare il mondo fantastico di Westeros e Essos con una serie di iniziative davvero interessanti. Con il progetto Glass Of Thrones sono stati installati in giro per Belfast una serie di mosaici in vetro che ritraggono le casate e le scene più importanti della serie. Il Northern Ireland Game of Thrones Tapestry è un enorme arazzo di 77 metri di lino, completamente intessuto e ricamato a mano, affisso ad un muro medievale nell’Ulster Museum fino al 28 Luglio 2019, e che ripercorre i luoghi e gli eventi della serie tv fantasy più guardata al mondo. Sulla pagina Glass Of Thrones del sito Ireland.com troverai una serie di applicazioni molto interessanti e divertenti: cliccando sul tasto DIETRO LE QUINTE scoprirai i segreti sulla realizzazione di GOT, mentre nella sezione ESPLORA si potrà scorrere l’arazzo per la sua intera lunghezza e godersi i 77 metri di scene della serie. Lungo l’arazzo sarà possibile cliccare sui simboli a forma di scudo per scoprire i MOMENTI SALIENTI della saga, le informazioni e le curiosità su personaggi, geografia, battaglie, tradizioni, morti e matrimoni nelle vicende dei Sette Regni.
Il merchandising di GOT: un universo infinito
Se per ora non puoi visitare i luoghi di Game Of Thrones puoi riviverne le avventure attraversi l’infinita quantità di merchandising disponibile. Dall’abbigliamento ai giochi da tavolo, dai videogames all’arredamento, agli oggetti da collezione. Abbiamo girovagato per la rete alla ricerca degli oggetti più particolari dedicati a Il Trono Di Spade.
Se ami l’Irlanda questo è proprio il momento giusto per visitare i meravigliosi luoghi che hanno dato vita a Il Trono Di Spade. Noi ci siamo stati, e ci siamo innamorati di quei panorami in cui cielo e terra sembrano toccarsi. Anche noi ora soffriamo del mal d’Irlanda.