Alice: Per quanto tempo è per sempre?
Bianconiglio: A volte, solo un secondo.
Una della più famose frasi nell’opera di Lewis Carrol catapulta la nostra fantasia nelle avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie. Anche a noi è capitato di trovarci improvvisamente immersi nel fantastico mondo di Alice, ma non eravamo precisamente a Wonderlend: passeggiavamo tra i vicoli di Atene!
Sei pronto a scoprire con noi il magico mondo di Little Kook, con Alice e tutti i personaggi del Paese delle Meraviglie?
Se hai trovato utile questo travel plan supportarci con un contributo libero su PayPal. Grazie!
Little Kook: il Paese delle Meraviglie tra i vicoli di Atene
Tre giorni ad Atene, l’ultima destinazione del nostro on the road nel Peloponneso prima di rientrare in patria. Mentre passeggiamo tra i vicoli alla scoperta della città del mito greco per antonomasia, ci ritroviamo catapultati nel vero senso della parola a Wonderland. Sì, hai letto bene, il famoso romanzo fantastico di Lewis Carrol prende vita nel cuore di Atene con Little Kook.
Consigli di viaggio: Se ami il mondo Disney allora devi leggere anche la nostra avventura di un giorno a Disneyland Paris.
Cos’è Little Kook
Sicuramente un’esperienza irripetibile. Stare seduti a Wonderland significa guardarsi intorno estasiati come dei bambini al parco giochi: funghi giganti, animali esotici, esseri fantastici e tutti i personaggi del romanzo, creano una atmosfera unica in cui potrai immergerti per qualche ora davanti ad una fetta di torta e una bibita fresca.
Ma precisamente, cos’è Little Kook? Due vicoli, nel centro di Atene, che si incrociano a T e nei quali è ricostruito ad arte il mondo di Alice nel Paese delle Meraviglie: una scenografia fantastica che fa da cornice a tanti piccoli locali come un bar, una gelateria, una pasticceria, un negozio di caramelle e zucchero filato, e per finire un negozio di gadget a tema Wonderland. Potrai sederti tra i vicoli o dentro le due sale a tema, attendere il Cappellaio Matto, il Bianconiglio o uno dei tanti personaggi della fiaba, ordinare la tua fetta di torta e il tè, e festeggiare il tuo non compleanno!
Cosa bere e mangiare
Little Kook è una piacevole sosta ad ogni ora del giorno: puoi fare colazione, bere il tè del pomeriggio, rilassarti con un aperitivo al tramonto o drinkare con un cocktail nel dopocena. Dolci e bibite rientrano nella media e anche i prezzo sono abbordabili, ma ciò che fa la vera differenza è l’idea e l’ambientazione, una esperienza sicuramente da provare almeno una volta.
Dove si trova Little Kook
Little Kook si trova a circa 300 mt da piazza Monastiraki, nel centro di Atene. L’incrocio tra Karaiskaki e Pittaki è il luogo dove la magia prende vita. Raggiungerlo è davvero semplice, e di sicuro non passa inosservato!
Consigli di viaggio: Se ami le avventure in Grecia, devi assolutamente visitare Sparta.
Guardare il mondo di Alice prendere vita intorno a te, ti riporterà all’infanzia, ai pomeriggi passati davanti alla tv con la vhs che girava nel videoregistratore per le centesima volta. Tutto, in questo posto è magico, e ti lascerà a bocca aperta: un vero tempio per i nerd e allo stesso tempo un tuffo nei ricordi per i nostalgici. Se ti trovi ad Atene, Little Kook deve essere assolutamente un posto da visitare.